Ottica Lotito, spedisce la merce quando è presente in magazzino il giorno successivo a quello dell'ordine e quindi si può riceverla in 1/5 giorni lavorativi, se non è disponibile in magazzino ma lo è presso l'azienda produttrice occorrono 5 giorni lavorativi, a volte capita per prodotti di grande richiesta che le ditte produttrici non riuscendo a soddisfare la domanda chiedano anche 15 giorni lavorativi.
Ottica Lotito, non è responsabile di ritardi dovuti a problematiche tecniche del corriere (es. periodi prefestivi, località disagiate etc.), ma faremo il possibile per cercare di risolvere eventuali problematiche a noi non dovute.
Ottica Lotito offre i seguenti metodi di spedizione:
*Per il ritiro dei prodotti in negozio, anche se risultano disponibili, ti consigliamo di aspettare una nostra telefonata per avere conferma della disponibilità dei prodotti in negozio.
**Per il ritiro presso il punto poste, verrete contattati telefonicamente da un nostro operatore per scegliere il punto di ritiro, ed è prevista una giacenza massimo di 7 giorni lavorativi presso il punto di ritiro indicato dopo il ricevimento della mail di conferma da parte del corriere. Nel caso in cui il punto di ritiro selezionato al momento dell'ordine fosse momentaneamente indisponibile per il ritiro (per capienza massima pacchi temporanea in giacenza o momentanea indisponibilità per ricezione pacchi), verrete contattati telefonicamente per scegliere un nuovo punto di ritiro o per programmare la spedizione a domicilio senza costi aggiuntivi.
SPESE SPEDIZIONE
Cosa fare se il Corriere passa e non trova nessuno
Nel caso in cui il corriere passa all'indirizzo indicato e non trova nessuno per la consegna, automaticamente il pacco andrà in consegna per il giorno lavorativo successivo.
Nel caso in cui anche dopo il secondo tentativo di consegna il corriere non trova nessuno all'indirizzo per la consegna, automaticamente il pacchetto andrà alla filiale di destino, dove il pacchetto si potrà ritirare entro 10 giorni lavorativi a costo zero (escluso contrassegno), oppure può tornare in consegna solo se svincolato (entro 10 giorni lavorativi dalla data di spedizione) tramite il sito www.poste.it o www.gls-italy.com con il codice di riferimento della spedizione, presente nella nostra mail di conferma di spedizione e nello status ordine nel proprio account nella sezione "i Miei ordini".
Per qualsiasi dubbio o informazione potete contattarci telefonicamente al num. 062414169 (dalle 9.00 - 13.00 / 16.00 - 19.30)
Nel caso in cui si riscontrasse un difetto nel prodotto ordinato, si deve comunicare tempestivamente tramite email la problematica riscontrata e provvedere ad inviare a proprie spese presso il nostro punto vendita il prodotto.
L'invio dei prodotti eventualmente da sostituire deve essere effettuato con il blister (dove è presente il lotto) dove era contenuta la lente, per poter dar modo all'azienda produttrice di riscontrare le anomalie e provvedere alla sostituzione del prodotto stesso, che verrà sostituito e inviato a nostre spese.
Il cliente ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 (quindici) giorni per i quali farà fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005).Gli acquisti effettuati sul sito otticalotito.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 15 (quindici) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Dopo aver comunicato la volontà di voler restituire la merce tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: Lotito Domenico & C. s.n.c., Via Francesco Laparelli 80, 00176, Roma. Il cliente ha 15 (quindici) giorni a disposizione per restituire i prodotti acquistati, che dovranno essere restituiti in condizioni perfette e nelle confezioni originali senza essere state aperte, il costo e la cura della spedizione dei prodotti acquistati e che si intendono rendere, sono a carico del cliente. Ottica Lotito accetterà la resa, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana) e il rimborso della merce in oggetto del recesso non supererà i 14 giorni. Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa la fattura in originale e il tutto dovrà essere inviato a: Lotito Domenico & C. s.n.c., Via Francesco Laparelli 80, 00176, Roma.
SONO ESCLUSI DA TALE DIRITTO I PRODOTTI PERSONALIZZATI, QUALI LENTI A CONTATTO PER ASTIGMATICI, COLORATE GRADUATE, PROGRESSIVE E LENTI DI COSTRUZIONE. PER LENTI DI COSTRUZIONE SI INTENDONO TUTTI I PRODOTTI ACCOMPAGNATI DALLA SIGLA RX O XR .
Per tutte le casistiche non menzionate nel presente documento si applica il D. Lgs. 22/05/99 n° 185 e succ. mod.
Termini di garanzia:
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